Richiesta inviata

La tua richiesta è stata inviata con successo.
Verrai ricontattato a breve da noi.
Attenzione

Il servizio non è al momento disponibile.
A breve sarà online la versione completa del sito.
Attenzione

Grazie. Riceverai presto la e-mail di conferma iscrizione.
Home Page Abitare Evoluto
RESIDENZA DIANO MARINA PANORAMA MARE RESIDENZA ULIVI DI CHIAVARI RESIDENZA DIANO MARINA PANORAMA MARE RESIDENZA ULIVI DI CHIAVARI
RESIDENZA
DIANO MARINA
PANORAMA MARE
PROPOSTE IMMOBILIARI
I SONDAGGI DEL GIORNO
Piastra a induzione o a gas?


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra mailing list per essere aggiornato sulle migliori proposte immobiliari di Abitare Evoluto.


ALTRI PARTICOLARI


TUBO DRENANTE A PIEDE FONDAZIONE

Tubo drenante a piede fondazione

La pioggia e l’innaffiamento dei giardini originano accumuli d’acqua alla base delle fondazioni che creano infiltrazioni; queste generano grosse macchie e odori sgradevoli sulle murature delle taverne, delle cantine e dei box al piano interrato. L’esperienza ci ha insegnato che la sola impermeabilizzazione dei muri non è sufficiente, perciò negli edifici Abitarevoluto realizziamo un sistema di drenaggio lungo tutto il perimetro della casa. L’impianto è costituito da un tubo forato che convoglia l’acqua in una vasca di raccolta dalla quale viene allontanata con una pompa di sollevamento sino alla rete comunale.        



Impermeabilizzazione del balcone

Impermeabilizzazione del balcone

Balconi e terrazze sono sottoposti ad intemperie, che sono la causa degli antiestetici distacchi di pittura dalle murature o della rottura delle piastrelle della pavimentazione. L’esperienza ci ha insegnato che l’acqua è in grado di passare attraverso la pavimentazione dei balconi o delle terrazze, stagnandosi tra le piastrelle e l’impermeabilizzazione sottostante. L’acqua presente nel massetto viene assorbita dall’intonaco di facciata causando nel tempo distacchi di pittura; inoltre, a causa del gelo, anche le piastrelle possono creparsi e staccarsi. Questi inconvenienti non si verificano negli edifici Abitarevoluto poiché, prima di posare le piastrelle dei balconi e delle terrazze, viene applicato sul massetto uno speciale strato impermeabilizzante cementizio denominato “Idrobuild”, che garantisce uno scudo alle infiltrazioni d’acqua.



Sistema ReStart

Sistema restart

Sarà certamente capitato a molte persone di rientrare in casa dalle vacanze e trovare l’interruttore differenziale spento (è saltata la corrente!) e che riarmando l’interruttore l’impianto riprenda a funzionare regolarmente senza nessun problema apparente anche se, come minimo, l’intera scorta alimentare del frigorifero sarà da buttare! Per evitare tale disagio abbiamo installato un interruttore differenziale innovativo denominato “ReStart” che, nel caso di black-out per un temporale o uno sbalzo di tensione, dopo aver verificato che non vi siano guasti all’impianto elettrico, riattiva immediatamente la corrente proteggendo la casa e tutti gli apparecchi elettrici.