Richiesta inviata

La tua richiesta è stata inviata con successo.
Verrai ricontattato a breve da noi.
Attenzione

Il servizio non è al momento disponibile.
A breve sarà online la versione completa del sito.
Attenzione

Grazie. Riceverai presto la e-mail di conferma iscrizione.
Home Page Abitare Evoluto
RESIDENZA DIANO MARINA PANORAMA MARE RESIDENZA ULIVI DI CHIAVARI RESIDENZA DIANO MARINA PANORAMA MARE RESIDENZA ULIVI DI CHIAVARI
RESIDENZA
DIANO MARINA
PANORAMA MARE
PROPOSTE IMMOBILIARI
I SONDAGGI DEL GIORNO
Preferiresti la vasca o la doccia?


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra mailing list per essere aggiornato sulle migliori proposte immobiliari di Abitare Evoluto.


ISOLAMENTO ACUSTICO


Serramento con vetro bassoemissivo

Serramento con vetro bassoemissivo

La funzione del serramento è quella di: • garantire sia l’isolamento acustico che termico, • ottimizzare il risparmio energetico, • filtrare la luce, • dare un valore estetico all’ambiente. I serramenti da noi scelti hanno uno spessore di 68 millimetri. Le particolarità che contraddistinguono questi serramenti e che permettono le migliori prestazioni sono: • la presenza del vetro denominato “Bassoemissivo”, composto da due doppie lastre all’interno delle quali è presente un gas nobile che garantisce un freno alle dispersioni di calore ed eccezionali prestazioni di isolamento acustico, • la presenza di un davanzale formato da due lastre di marmo divise da un listello in legno massello che impedisce l’ingresso del freddo, • la presenza di una tripla guarnizione laterale a chiusura ermetica che completa i serramenti ed isola la vostra casa dai rumori esterni.



ISOLAMENTO ACUSTICO TRA ALLOGGI SPESS. 32 CM

Isolamento acustico tra alloggi spess. 32 cm

Il rumore in casa diminuisce il benessere domestico, ma pochi sanno che provoca disturbi come emicrania, insonnia, tensione nervosa, mancanza di concentrazione e malumore. Non dobbiamo sottovalutare che il rumore è tra le prime cause di litigio tra condomini. La filosofia costruttiva degli “Edifici Abitare Evoluto” è figlia di uno studio accurato e minuzioso di tutti i particolari; questo filmato vi illustrerà le tecniche utilizzate per proteggere la Vostra intimità e per garantirVi, finalmente, il diritto al silenzio. I rumori aerei non vengono trasmessi poiché lo spessore della parete divisoria tra gli alloggi è di 32 cm; all’interno, tra le due pareti in laterizio, viene inserito un pannello isolante in lana di vetro dello spessore di 8 centimetri per aumentare ulteriormente l’isolamento acustico, uno dei due mattoni utilizzati ha una massa maggiore ed ha uno spessore di 12 cm. I rumori trasmessi verticalmente attraverso le murature vengono soppressi tramite un isolante a base di polimeri spesso 5 mm posto sotto le murature stesse I fastidiosi rumori da calpestio vengono completamente isolati grazie ad un pannello acustico a base di polimeri da 8 mm, posato sotto l’impianto di riscaldamento a pavimento



Isolamento della colonna di scarico

Isolamento della colonna di scarico

Gli impianti di scarico, se non vengono adeguatamente insonorizzati, trasmettono i rumori alle murature. Non vi è mai capitato di sentire il rumore dello scarico del bagno del vicino, magari nel cuore della notte? Le tubazioni di scarico degli edifici Abitarevoluto sono del tipo fonoassorbenti e vengono distanziate da tutte le strutture murarie mediante l’utilizzo di collarini in acciaio con feltro ammortizzante che attenuano il rumore causato dalle vibrazioni delle tubazioni stesse. Il tubo di scarico causa rumore anche quando viene a contatto con la soletta: è per questo motivo che, proprio in questo punto, rivestiamo il tubo con isolante in fibra di poliestere.



ISOLAMENTO ACUSTICO TRA ALLOGGI SPESS. 36 CM

Isolamento acustico tra alloggi spess. 36 cm

Il rumore in casa diminuisce il benessere domestico, ma pochi sanno che provoca disturbi come emicrania, insonnia, tensione nervosa, mancanza di concentrazione e malumore. Non dobbiamo sottovalutare che il rumore è tra le prime cause di litigio tra condomini. La filosofia costruttiva degli edifici Abitarevoluto è figlia di uno studio accurato e minuzioso di tutti i particolari; questo filmato vi illustrerà le tecniche utilizzate per proteggere la Vostra intimità e per garantirVi, finalmente, il diritto al silenzio. I rumori aerei non vengono trasmessi poiché il muro è composto da due pareti esterne in laterizio forato da 8 cm con all'interno un'ulteriore parete in blocchi di cemento da 8 cm. In entrambe le camere d'aria ottenute viene interposto un isolante in lana di vetro dello spessore di 4 cm. I rumori trasmessi verticalmente attraverso le murature vengono soppressi tramite un isolante a base di polimeri spesso 5 mm posto sotto le murature stesse.



ISOLAMENTO DEL FORO DI FACCIATA

Isolamento del foro di facciata

Il foro di ventilazione in facciata, come prescritto dalle normative, serve ad evacuare i prodotti della combustione del piano cottura immettendo un flusso permanente di ossigeno (ovvero di aria fresca): queste prese d’aria, mettendo in contatto diretto l’esterno con l’interno dell’abitazione, sono vere e proprie “autostrade” del rumore, del freddo in inverno e del caldo in estate. Abbiamo quindi deciso di utilizzare l’innovativo sistema denominato “Silentio” che non diminuisce l’isolamento acustico della parete. Il “Silentio” è un silenziatore per fori di ventilazione. Esso, grazie alla sua forma ed al materiale fonoassorbente con cui è composto, è in grado di consentire il passaggio dell’aria, e bloccare il rumore in modo che non oltrepassi la parete. È importante ricordare per la tua sicurezza di non bloccare il foro!