Richiesta inviata

La tua richiesta è stata inviata con successo.
Verrai ricontattato a breve da noi.
Attenzione

Il servizio non è al momento disponibile.
A breve sarà online la versione completa del sito.
Attenzione

Grazie. Riceverai presto la e-mail di conferma iscrizione.
Home Page Abitare Evoluto
RESIDENZA DIANO MARINA PANORAMA MARE RESIDENZA ULIVI DI CHIAVARI RESIDENZA DIANO MARINA PANORAMA MARE RESIDENZA ULIVI DI CHIAVARI
RESIDENZA
DIANO MARINA
PANORAMA MARE
PROPOSTE IMMOBILIARI
I SONDAGGI DEL GIORNO
Preferisci la siepe o la recinzione in ferro battuto?


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra mailing list per essere aggiornato sulle migliori proposte immobiliari di Abitare Evoluto.


SISTEMI SOLARI


SISTEMA SOLARE TERMICO

Sistema solare termico

Il sole è fonte inesauribile di energia pulita e gratuita. Il sistema solare termico assorbe l’energia solare per trasformarla in energia termica anche in condizioni di cielo nuvoloso. I pannelli solari posti sul tetto dell’edificio catturano i raggi del sole e riscaldano l’acqua per le attività domestiche quotidiane, permettendo quindi di risparmiare gas grazie ad un minor utilizzo della caldaia. I pannelli solari riscaldano il liquido del circuito che viene convogliato in un bollitore solare per l’accumulo di acqua calda sanitaria contenente uno scambiatore di calore. All’interno del serbatoio avviene uno scambio di calore tra il liquido scaldato dal pannello solare e l’acqua sanitaria contenuta al suo interno. L’acqua sanitaria viene infine canalizzata attraverso la normale rete domestica e quindi utilizzabile per i servizi domestici in ogni ora del giorno e della notte.  



SISTEMA SOLARE FOTOVOLTAICO

Sistema solare fotovoltaico

L’impianto fotovoltaico sfrutta l'energia solare per produrre energia elettrica utilizzabile per gli spazi comuni, come ed esempio l’illuminazione dei vani scala o dei vialetti esterni, i cancelli carrai, la centrale termica e il sistema di ventilazione meccanica. I pannelli dell’impianto fotovoltaico sono posti sul tetto dell’edificio e opportunamente orientati. L’energia prodotta dal sole viene raccolta in un inverter posizionato nel sottoscala che trasforma la corrente continua prodotta dai moduli fotovoltaici in corrente alternata adatta alla rete elettrica. L’inverter trasferisce la corrente attraverso la rete condominiale ai corpi illuminanti degli spazi comuni. Quando il fabbisogno elettrico dell’edificio lo consente, l’energia elettrica non utilizzata viene ceduta alla rete pubblica, permettendo così di avere un credito sui consumi futuri ed un notevole risparmio economico sulla bolletta.